Confindustria: consenso plebiscitario per Emma Marcegaglia

di isayblog4 169 views0

Spread the love

Roma, 26 febbraio 2008 – Oggi, con gli ultimi incontri che si sono tenuti a Milano, abbiamo concluso le consultazioni degli associati al sistema Confindustria in vista delle elezioni per la presidenza del quadriennio 2008-2012.

Per quanto riguarda il merito delle linee programmatiche che dovranno ispirare la nuova presidenza, illustreremo le indicazioni raccolte nel corso della consultazione alla giunta confederale convocata per il 13 marzo.

Nella nostra qualità di “saggi” eletti dalla giunta confederale, abbiamo consultato la quasi totalità del sistema: per l’esattezza oltre il 95% dei voti assembleari. Si tratta della percentuale più alta mai registrata nella storia delle consultazioni per il rinnovo della presidenza.

Questa amplissima consultazione ha confermato la straordinaria volontà e capacità di partecipazione degli associati e la grande unità di Confindustria.

Per la futura presidenza abbiamo registrato un consenso pressocchè plebiscitario sul nome di Emma Marcegaglia, attuale vicepresidente per l’energia, l’ambiente e le infrastrutture.

Dalle consultazioni è emerso anche un apprezzamento unanime per l’operato dell’attuale presidente, Luca di Montezemolo, e della squadra di presidenza, che in questi anni hanno saputo ridare autorevolezza e centralità a Confindustria e al sistema delle imprese italiane in una fase complessa e delicata per l’intero paese.

Su questo ruolo forte e autonomo di Confindustria, interprete autentico delle ragioni delle imprese e della crescita economica, c’è una generale richiesta di continuità, così come dovranno assolutamente proseguire l’attività internazionale, che è stata fondamentale soprattutto per le piccole imprese, e l’impegno per la riorganizzazione e la modernizzazione del sistema associativo.

Luigi Attanasio Antonio Bulgheroni Enzo Giustino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>