Finanziaria. La Camera approva la legge di bilancio

di isayblog4 19 views0

Spread the love

La riforma della legge di bilancio anche a Montecitorio, come avvenne a palazzo Madama, è stata approvata con voto bipartisan di maggioranza e opposizione. Il testo varato dalla Camera, però, contiene modifiche rispetto a quello uscito dal Senato e dunque la riforma per diventare legge dovrà tornare in Senato.

In mattinata il governo era stato battuto due volte alla Camera sul voto relativo a due emendamenti alla riforma della finanziaria. Entrambi gli emendamenti approvati contro il parere dell’ Esecutivo si riferiscono all’ articolo 21 della riforma della Finanziaria.

Con l’ emendamento dell’ Idv, firmato da Renato Cambursano, viene introdotto un raccordo tra i programmi di bilancio e la nomenclatura Cofog. Con l’ altro emendamento, firmato Linda Lanzillotta e fatto proprio dal Pd, si punta ad evidenziare il collegamento tra gli indicatori e i parametri che devono essere indicati negli stati di previsione e il sistema di indicatori ed obiettivi che la legge sulla trasparenza ed efficienza che la pubblica amministrazione assegna alle singole amministrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>