Regionali. Il Veneto andrà alla Lega? Galan cerca risposte, ma non trova garanzie

di isayblog4 18 views0

Spread the love

Al Teatro La Fenice di Venezia, Silvio Berlusconi e Giancarlo Galan sono nello stesso palco d’ onore, uno davanti e l’ altro appena dietro. Si sono parlati, per dirsi ciao come stai, e basta. Il Governatore da quattro giorni cerca un contatto, per sapere se davvero la presidenza del Veneto finirà ai leghisti. Ma il Premier tace.

E Galan non ha intenzione di rinunciare. È sostenuto dal ministro veneziano Renato Brunetta e dal ministro trevigiano Maurizio Sacconi. Ha il conforto di Gianfranco Fini. Ma non basta, Galan deve parlare Berlusconi. Ma non ci riesce.

Pareva si dovessero vedere in aeroporto, all’ arrivo del presidente del Consiglio, ma Galan era comandato presso l’ Emiro, mentre a ricevere Berlusconi c’ era solo un piccolo gruppo di imprenditori guidato dal presidente dell’ aeroporto Enrico Marchi, tutti sostenitori di Galan ai quali il Cavaliere ha risposto con frasi cortesi e generiche, e tanti complimenti all’ ottimo lavoro di Galan.

Un breve incontro nella saletta Rubinstein, poche parole quasi incoraggianti. Ma resta valido l’ accordo tra Berlusconi e Bossi e quel non ti preoccupare buttato lì da Berlusconi non dà nessuna garanzia. Quale il futuro di Galan?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>