La Russa (AN): La formazione del PdL si completerà prima delle europee del 2009

di isayblog4 10 views0

Spread the love

Il processo che porterà alla formazione del Popolo delle libertà, in cui confluiranno Alleanza nazionale e Forza Italia “magari con diverso peso ma con pari dignità”, “si completerà prima delle europee del prossimo anno”. E’ quanto ha detto il reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, intervistato stamattina da Maurizio Belpietro all’interno dell’approfondimento giornalistico ‘Panorama del giorno’.
“Fini – ha detto La Russa – ha proposto all’Assemblea nazionale, che ha approvato all’unanimità, il mio nome, stando il fatto che ha assunto una alta carica istituzionale, ma lui rimane ovviamente il leader di Alleanza nazionale. Ha proposto il mio nome come reggente insieme al comitato di reggenza del quale voglio considerarmi ‘primus inter pares’. E’ un compito delicato’.
Sul futuro di Alleanza nazionale ha aggiunto: “Non abbiamo e non ho nessuna intenzione di essere il notaio liquidatore di An che, insieme a Forza Italia, deve compiere un percorso parallelo e simmetrico non di scioglimento, ho già detto che noi vorremmo essere delle levatrici, ma di nascita. Sia noi che Forza Italia vorremmo andare a confluire, magari con diverso peso ma con pari dignità, in un nuovo soggetto che già esiste tra i nostri elettori e in Parlamento perché abbiamo i gruppi comuni, ma che ancora ha bisogno di regole, di organi, di idee precise”. E alla domanda sui tempi di questo percorso ha precisato: “Secondo me si completerà prima delle europee dell’anno prossimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>