Mauro Tanzi: AICOM impegnata in numerosi progetti in Italia e all’estero

di Redazione 2.149 views0

Spread the love

Professionalità, esperienza e solida reputazione in Italia e all’estero: queste le caratteristiche principali di AICOM, la società di ingegneria privata con a capo l’ing. Mauro Tanzi.

È proprio il Presidente e CEO di questa prestigiosa Società che racconta in una intervista l’attività di AICOM in ambito progettazione.

La metodologia adottata è quella della progettazione integrata, laddove la convergenza interdisciplinare costituisce garanzia di affidabilità, anche nel caso, già felicemente collaudato, di collaborazioni con professionalità esterne.

“La società negli ultimi anni – racconta l’ing. Mauro Tanzi – si è sempre più caratterizzata nei settori impiantistici applicati agli stabilimenti industriali, alle infrastrutture critiche e all’edilizia sanitaria ed ospedaliera. Anche la progettazione di sistemi integrati di sicurezza fisica rappresenta un importante tassello nel panorama aziendale in virtù della strategicità degli asset oggetto di intervento”.

Nella sua trentennale attività, AICOM si è occupata di numerosi progetti complessi in Italia e all’estero. Con riferimento alla progettazione integrata in ambiti sensibili, un esempio su tutti è la completa progettazione degli “interventi di ristrutturazione edile ed impiantistica dei laboratori di ricerca di Eni SpA a San Donato Milanese”.

In questi ultimi mesi, come afferma Mauro Tanzi, AICOM sta svolgendo “attività di progettazione e construction management per stabilimenti industriali e militari all’estero in ambito aeronautico”.

L’importanza delle certificazioni per una società come AICOM e le fonti rinnovabili, sono i temi che chiudono l’intervista, in cui attraverso le parole dell’ing. Mauro Tanzi si percepiscono le due anime di AICOM: capacità d’innovazione nei nuovi campi della tecnologia applicata (sicurezza, integrazione di sistemi, modellazione digitale) e consolidata esperienza nei settori tradizionali.

In merito alle certificazioni conseguite, AICOM può considerarsi come “unica nel panorama nazionale per il numero e la tipologia di certificazioni conseguite nel rispetto degli standard qualitativi internazionali”.

Nel settore energie rinnovabili le esperienze della Società spaziano dagli “impianti fotovoltaici (sia a terra che su coperture), eolici on shore, geotermici, biomasse e biogas, agli interventi volti al contenimento dei consumi in immobili pubblici e privati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>