News Veneto: Luca Zaia, Ministro delle Politiche Agricole, candidato alla presidenza della regione

di Mariella Commenta

 Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, il leghista trevigiano Luca Zaia, è il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Veneto. A indicarlo è stato il Consiglio nazionale della Lega Nord – Liga Veneta, su proposta del presidente dello stesso Consiglio, Flavio Tosi, proposta approvata all’ unanimità.

Luca Zaia è un ottimo candidato alla presidenza della RegioneVeneto, dice il ministro della Difesa e coordinatore del Pdl Ignazio La Russa, “contentissimo di questa candidatura, anche se c’ erano altre persone altrettanto brave e penso a Galan”.

Zaia è sicuramente un ottimo candidato. Certo, se sarà eletto non sarà ministro e a quel punto ci sarà un’ altra persona al suo posto”. Quanto alle intese sulle candidature all’ interno del Pdl, “gli accordi sulle regionali sono accordi tra forze politiche e non atti notarili”.

Ma chi sarà il nuovo ministro designato a guidare un dicastero così strategico per l’ economia, soprattutto adesso che il settore primario è in piena crisi e ci sono ancora molte questioni europee da gestire, quote latte in primis?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>