Privatizzazione dell’ acqua, il dl è legge

di isayblog4 20 views0

Spread the love

Approvato dalla Camera il decreto legge Ronchi che contiene anche la privatizzazione della gestione dell’ acqua. Il provvedimento di urgenza è stato infatti approvato dall’ Aula di Montecitorio senza apportare alcuna modifica al testo licenziato dal Senato consentendone così la conversione in legge. Naturalmente è protesta contro quella che viene definita l’ espropiazione della gestione del servizio idrico agli enti locali con tutto vantaggio per i privati.

Di Pietro ribadisce l’ intenzione di promuovere tre referendum: L’ acqua non è un servizio, è un bene pubblico. Quindi referendum contro il nucleare, contro la privatizzazione dell’ acqua e contro la legge sulle prescrizione dei reati. Il 5 dicembre, in piazza per il No B – day “noi ci saremo. Da singoli parteciperemo alla manifestazione, lasciando che sul palco salgano i cittadini, gli operai, i precari, quelli che non hanno voce, a cui noi vogliamo dare voce e a cui lei, signor presidente del Consiglio che non c’ è, toglie anche il diritto di bere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>