Economia in ripresa. Ottimismo, ma con prudenza

di Mariella Commenta

Il governatore della Banca d’ Italia e presidente del Financial Stability Board, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa, quale presidente dell’ Fsb, al termine del vertice dei ministri economici e dei banchieri centrali del G20, ha ammesso che la situazione economica sta migliorando gradualmente, ma ha invitato alla vigilanza e alla prudenza.

Draghi ha poi annunciato che il Financial Stability Board presenterà entro marzo un rapporto sul modo in cui sono state recepite le nuove regole per le retribuzioni dei manager. “I principi che regolano queste nuove strutture di retribuzione sono stati approvati dal summit di Pittsburgh. Da allora alcuni paesi come l’ Italia, la Gran Bretagna e la Francia hanno già iniziato a mettere in pratica questi principi. L’ Fsb farà tra ora e marzo una rassegna di come effettivamente sono state attuate queste misure nei vari paesi per assicurarsi che ci sia un’attuazione coerente tra i vari paesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>