Crisi, il presidente della Repubblica invita a cauti ottimismi

di isayblog4 19 views0

Spread the love

Si registrano “segnali incoraggianti di ripresa ma non possiamo esprimere facile ottimismo, dobbiamo guardare pacatamente alle prospettive più vicine e a quelle di più lungo termine”, ha detto Giorgio Napolitano ai nuovi Cavalieri del lavoro riuniti al Quirinale. Il presidente della Repubblica ha poi rivolto un invito a liberarsi “di quel di più, di quel di troppo, in termini di esasperazione dei contrasti e di contrapposizione dei punti di vista che può compromettere il nostro domani”.

Secondo Napolitano “non basta attendere che il clima economico internazionale migliori, occorrono in Italia riforme da troppo tempo rinviate, altrimenti ci vorrà troppo tempo per riportare l’ economia nazionale ai livelli precedenti la crisi iniziata nel 2008″.

“Dobbiamo guardare tutti insieme al da farsi nei suoi diversi aspetti internazionali e nazionali, dobbiamo guardare – ha detto il presidente della Repubblica – alle riforme di cui c’ è bisogno e a cui si sta lavorando sul piano mondiale; alle riforme e alle scelte da adottare finalmente in Italia per risalire in tempi non troppo lunghi ai livelli di attività che precedevano la caduta del 2008 – 2009, e per imprimere alla nostra economia e alla nostra società quel dinamismo che si sono venute perdendo da oltre un decennio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>