Confcommercio auspica la riapertura a gennaio di un tavolo governo-parti sociali

di isayblog4 20 views0

Spread the love

“Si sta per concludere un anno difficile e, certamente, l’anno che verrà non sarà meno impegnativo. Bisogna agire per costruire fiducia”. Questo l’auspicio del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, per la ripresa dell’attività dopo la pausa natalizia.

“Costruire fiducia è una responsabilità che Governo e parti sociali possono e devono condividere. Per questo chiediamo fin d’ora al Governo di avviare, all’inizio del nuovo anno, una fase di serrato confronto con le forze sociali per verificare la possibilità di potenziare la risposta alla crisi. Sul versante degli ammortizzatori sociali e degli investimenti, così come su quello del sostegno alla domanda interna ed ai consumi delle famiglie”. “Mai come oggi – conclude Sangalli – c’è necessità di accordi tra le parti, valorizzati dalle politiche pubbliche, per sostenere l’occupazione, per generare crescita e sviluppo, per costruire fiducia e coesione sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>