Epifani (CGIL): Crisi pesante, in arrivo una valanga

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Dalla ricognizione che la Cgil sta «facendo in queste ore esce un quadro sulla crisi molto più pesante», sta arrivando una valanga». Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, nel corso della trasmissione Panorama del giorno su Canale 5. La crisi, ha spiegato Epifani, «sta colpendo le nostre strutture. Regioni come l’Emilia Romagna che non avevano avuto problemi ne hanno di seri».

Secondo Epifani, dunque, «c’è bisogno di un intervento molto forte, che abbia due caratteristiche: da una parte favorire l’accesso al credito, perché le banche hanno liquidità ma tendono a trattenerla, e dall’altra agire sulla crisi forte della domanda di consumi finali. Le famiglie – ha spiegato Epifani – non hanno soldi e spendono sempre meno. Quindi bisogna sostenere la domanda con sgravi fiscali e una politica di ammortizzatori sociali diversa, perchè corriamo il rischio che centinaia di migliaia di persone restino senza tutele».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>