Il piano Ue riaccende la fiducia, borse in volata

di isayblog4 10 views0

Spread the love

Il piano anti crisi varato dall’Unione Europea riaccende la fiducia degli investitori sui listini del Vecchio Continente, dopo la settimana più nera della storia dei mercati finanziari.
Le Borse europee, in scia alla chiusura in forte recupero dei mercati asiatici con Hong Kong (+10%) e Sidney (+5%) si avvicinano in volata al giro di boa con guadagni del 6% per cento.
A contribuire nella buona intonazione è anche la previsione che Wall Street rialzi la testa dopo le forti turbolenze dei giorni scorsi.
A guidare i rialzi è proprio Piazza Affari che, dopo una raffica di sospensioni al rialzo di titoli del calibro di UniCredit (+4,6%) e Fiat (+10%), vede ora lo S&P/Mib recuperare ben 7,4 punti percentuali.
A un passo da Piazza Affari, Parigi (+6,3%), Londra (+4,8%) e Francoforte (+6,4%).

A ridare fiducia alle borse è stato l’accordo siglato nel fine settimana dall’Eurogruppo a Parigi che prevede che i quindici Paesi della zona euro garantiscano i prestiti interbancari e la ricapitalizzazione delle banche in difficoltà.
L’accordo è comunque flessibile, ovvero ogni Paese deciderà in concreto come porre in atto queste garanzie.

www.noipress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>