Brunetta: Veltroni si assume i meriti per la trattativa Alitalia? Lasciamoglielo credere

di isayblog4 33 views0

Spread the love

“Se lo dice lui, lasciamoglielo credere”. Cosi’ si è espresso il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta a proposito della rivendicazione da parte del leader del pd, Walter Veltroni, di meriti a riguardo del percorso verso una soluzione della vicenda Alitalia.
Una soluzione che per Brunetta è “ottima. Questa vicenda e’ complicata. Alitalia perdeva tra uno e due milioni di euro al giorno da almeno dieci anni Non era piu’ in grado di reggere la concorrenza internazionale per tante ragioni. Ho detto tante volte per cattiva politica e cattivo sindacato, e per privilegi vari e il risultato e’ che doveva essere privatizzata. Noi l’abbiamo privatizzata forse troppo tardi. Speriamo non sia troppo tardi. La privatizzazione consente quanto meno di avere partnership utili a livello internazionale . Sara’ poi Cai a decidere con chi allearsi. Il mercato c’e’, l’Italia e’ un buon mercato per un vettore aereo che abbia la tradizione di Alitalia, ma la possibilita’ espansiva europea e non solo. Penso che quella trovata sia un’ottima soluzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>