Alitalia, entro poche ore si decide

di isayblog4 15 views0

Spread the love

Il confronto con i sindacati sul piano di salvataggio per Alitalia proseguirà con incontri informali nella mattina di domenica, per poi arrivare alla convocazione di un tavolo formale, attesa per la sera, per una trattativa finale. Lo hanno riferito i sindacati lasciando Palazzo Chigi al termine della ricognizione nella notte da parte del governo per sondare la possibilità di riannodare i fili del negoziato fra sindacati e Cai.
E’ l’annuncio nella notte che la trattativa di fatto si riapre dopo una giornata al cardiopalma, che ha toccato il culmine con la allarmante comunicazione del commissario Augusto Fantozzi: “Potrebbero non darci più le forniture di carburante, ci potrebbero esser voli a rischio già da lunedì”.

Il vertice a Palazzo Chigi. Silvio Berlusconi, rientrato frettolosamente dalla Fiera del Levante di Bari, ha convocato in serata i sindacati confederali e l’Ugl. Dopo una prima consultazione con i segretari generali della Cisl, Raffaele Bonanni, della Uil Luigi Angeletti, dell’Ugl Renata Polverini, e – in assenza del numero uno della Cgil Gugliemo Epifani – con il segretario confederale Fabrizio Solari, al tavolo il posto è stato ceduto alla controparte, l’amministratore di Compagnia aerea italiana Rocco Sabelli, il responsabile Corporate di Intesa SanPaolo Gaetano Miccichè, il numero uno di Intesa Corrado Passera.
Incontro che si è concluso a notte con toni interlocutori ma più sereni. Il confronto ripartirà nella mattinata di domenica con incontri tra il governo e i rappresentanti di Anpav, Avia e Sdl e poi, probabilmente, anche con quelli di Anpac e Up. Per arrivare poi alla trattativa finale in serata a un tavolo con tutte le sigle per cercare di raggiungere un accordo finale.

www.repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>