CGIL: Su Alitalia trattativa complicata, aspettiamo piano industriale

di isayblog4 19 views0

Spread the love

“Il fatto che la trattativa sia complicata deve incitare tutti a dare il massimo. La politica degli ultimatum ha avuto effetti devastanti. Da giovedì ci aspettiamo di poter discutere finalmente il piano industriale, in base al quale si potranno mettere in campo giudizi e azioni. Non sarà semplice, la situazione e’ seria ma se c’e’ la buona volontà da parte di tutti si può fare”. Lo dice il neo segretario confederale della Cgil, con un passato al vertice della Filt Cgil, Fabrizio Solari, al termine del primo incontro tra il governo, il commissario di Alitalia e i sindacati.

Solari ha quindi sottolineato che “nessun lavoratore deve essere gettato nello sconforto” e allo stesso tempo ha affermato di “non essere rassicurato dalle politiche attive di cui ha parlato il ministro del Welfare, non avendo la più pallida idea sugli esuberi”. Quanto all’appuntamento di giovedì, data della ripresa del confronto, il dirigente sindacale della Cgil si aspetta “di discutere finalmente di piano industriale, di cose vere su cui dare un giudizio”. Non sarà semplice, per la Cgil, “la situazione è seria ma se c’è la buona volontà ci si può riuscire” aggiunge ribadendo come sulla questione degli esuberi il sindacato chiederà che “nessun lavoratore, nessuna famiglia siano gettate nello sconforto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>