Napolitano: Auspico clima più sereno e costruttivo

di isayblog4 Commenta

Nel giorno del suo ottantatreesimo compleanno, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, da Capri, lancia un appello alle forze politiche: “Auspico un clima più sereno e costruttivo nella politica italiana e nella vita istituzionale”.
Il Capo dello Stato ha detto di aver ricevuto numerose telefonate sottolineando che “gli auguri più graditi naturalmente sono stati quelli dei miei figli”.
Tra i messaggi ricevuti, anche quelli della seconda e della terza carica dello Stato. “Caro Presidente – ha scritto il presidente del Senato, Renato Schifani- desidero inviarle, nella felice occasione del suo compleanno, anche a nome dei colleghi senatori, i più sinceri auguri. Il suo costante impegno nella difesa delle istituzioni democratiche e del dialogo tra le forze politiche costituisce esempio prezioso per il nostro lavoro quotidiano. Voglia accogliere, caro Presidente, i sensi della mia più alta stima e considerazione”.
“Mi è gradita l’occasione – ha scritto il presidente della Camera, Gianfranco Fini- per confermarle la mia sincera gratitudine per l’alto impegno da lei profuso a difesa e garanzia della nostra Costituzione e delle istituzioni repubblicane che rappresenta”.

Oggi il Capo dello Stato parteciperà alla cerimonia di riapertura di via Krupp. Napolitano è arrivato ieri sull’isola azzurra con la moglie Clio ed è con lei e con pochi amici che ha festeggiato il suo compleanno.

www.noipress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>