Napolitano riceve Bush al Quirinale

di isayblog4 26 views0

Spread the love

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente degli Stati Uniti d’America, George W. Bush, intrattenendolo successivamente a colazione. E’ stato il terzo incontro tra i due Capi di Stato, dopo la visita di un anno fa di Bush in Italia e quella dello scorso dicembre di Napolitano negli Usa.
Nel corso dei colloqui, il Presidente Napolitano ha manifestato il suo particolare apprezzamento per il gesto con il quale il Presidente Bush ha solennemente proclamato il 2 giugno “Italian Independence Day” quale riconoscimento del ruolo svolto dalla comunità di origine italiana nello sviluppo della nazione americana.
Il Presidente Napolitano ha espresso la convinzione che, nella nuova situazione creatasi con le elezioni di aprile, si consoliderà la condivisione degli indirizzi fondamentali della politica estera anche grazie a un clima più costruttivo nella vita politica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>