Tremonti: Al via la privatizzazione di Alitalia

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Il consiglio di amministrazione del 3 giugno di Alitalia esaminera’ la “corrispondenza con Intesa-Sanpaolo”.

Lo ha annunciato il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, nel corso della conferenza stampa che segue il Consiglio dei Ministri in cui e’ stato approvato il decreto legge che riattiva le procedure di privatizzazione della compagnia di bandiera.

“Cosa fara’ Intesa oltre alla funzione fondamentale di advisor dipende dalle scelte di Banca Intesa. Che svolga un ruolo esterno o anche di investitore dipende da Banca Intesa, a noi interessa che ci siano investitori. Il Cdm ha preso atto in una comunicazione proveniente da Alitalia con la quale informa di avere attivato contatti con Intesa-Sanpaolo. Ci informa di una corrispondenza attivata in cui si segnala da parte di Intesa la disponibilita’ a valutare soluzioni percorribili per risolvere l’attuale crisi, individuando soggetti sociali interessati a partedipare al risanamento, rilancio e sviluppo di Alitalia”. Il ruolo dell’istituto di credito, ha spiegato Tremonti, “e’ quello di esperienza per la determinazione degli strumenti per svolgere una consulenza volta a ricercare una possibile soluzione e contribuire alla sua eventuale realizzazione”. Tenuto conto di questa comunicazione, prosegue il ministro, “il cdm dopo avere approvato la norma sulla procedura di privatizzazione ha ritenuto di dover assumere una delibera con la quale Intesa viene individuata come soggetto che puo’ promuovere e ricercare un’offerta sul mercato da uno o piu’ soggetti che contenga la possibilita’ di privatizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>