PdL: I sindaci campani che si uniscono alle proteste si dimettano o vengano sciolti i Consigli

di isayblog4 22 views0

Spread the love

“I sindaci che pensano di scendere in piazza per assecondare la protesta della popolazione, devono scegliere: o si dimettono oppure il governo deve attivare il meccanismo che porta allo scioglimento del Consiglio comunale con decreto del Presidente della Repubblica. Esiste una terza possibilita’: che i sindaci campani, scesi in piazza nei giorni scorsi, rinsaviscano e tornino a svolgere il loro ruolo di rappresentanti dello Stato e di pubblici ufficiali”.

Lo ha affermato Osvaldo Napoli, deputato del Pdl e vicepresidente dell’Anci, che ha sottolineato: “Lo Stato non puo’ non far rispettare la legge, con tutti i mezzi che la stessa legge consente, compreso l’uso della forza pubblica il cui monopolio, in un regime democratico, appartiene allo Stato. Le discariche vanno aperte nei luoghi indicati dal governo e dal sottosegretario all’emergenza rifiuti. I cittadini che protestano lo fanno, quando sono in buona fede, per insipienza. Negli altri casi, lo fanno per conto della camorra. In entrambi i casi le autorita’ devono tirare dritto in applicazione delle leggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>