Alemanno (AN): Il recupero delle periferie di Roma è una delle priorità del mio programma

di isayblog4 17 views0

Spread the love

“Il recupero delle periferie e’ una delle priorita’ del mio programma. Se saro’ eletto sindaco, mi occupero’ delle migliaia di cittadini che abitano a Roma ma che sono stati completamente dimenticati dall’amministrazione di sinistra”.

Lo ha dichiarato il candidato sindaco del Pdl di Roma, Gianni Alemanno. “Da troppo tempo i cittadini delle periferie di Roma stanno aspettando i programmi di riqualificazione delle loro zone attraverso il meccanismo delle opere a scomputo. Purtroppo, in questi anni, si sono accentuati gravi ritardi, sia per la paralisi dell’ufficio per il condono edilizio del Comune di Roma, sia per una interpretazione troppo rigida della normativa vigente che ha di fatto penalizzato il lavoro dei consorzi di recupero delle periferie. Questo e’ ancora piu’ grave se si pensa che con il meccanismo delle opere a scomputo i cittadini pagano direttamente di tasca loro le opere di urbanizzazione primaria come luce, fognature, delle periferie nelle quali abitano. Se a cio’ si aggiunge che migliaia di cittadini romani sono ancora in attesa delle concessioni relative all’ultimo condono, il quadro e’ completo. Il rilancio del ruolo dei consorzi e del recupero delle periferie e’ una risposta seria all’emergenza casa. Possiamo invece immaginare che non interessi piu’ di tanto a chi pensa di risolvere questo dramma con le occupazioni illegittime e con la costante violazione della legalita”’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>