Alitalia-Air France: rinviato il confronto a mercoledì

di isayblog4 14 views0

Spread the love

Salta di nuovo il tavolo di confronto. Dopo l’abbandono della Uil e il cautro riavvicinamento, a pochi minuti dal momento fissato per la riunione in programma per mezzogiorno, si è saputo che l’incontro è stato rinviato. Sindacati e vertici di Alitalia ed Air France si riuniranno mercoledì sempre alle 12 alla sede della Magliana. Da quanto si apprende la decisione sarebbe della compagnia francese, che avrebbe motivato il rinvio dicendo che sono necessari altri “approfondimenti”.

Positiva la reazione dell’Anpac, l’Associazione nazionale dei piloti: il presidente Fabio Berti ha detto di giudicare positivo “lo slittamento del confronto dei sindacati con i vertici di Air France-Klm e Alitalia”, perchè “significa che stanno ragionando”.

La riflessione infatti verterebbe in particolare sulle questioni della flotta e del perimetro aziendale, come è stato richiesto dai sindacati. Secondo il presidente dell’Associazione dei piloti “è meglio aspettare piuttosto che incontrarsi e perdere tempo, in un confronto fotocopia di quello di lunedì” e cioè di stallo “con uno scontro inutile e senza passi avanti”.

www.ladestranews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>