Pd: Basta con gli annunci che turbano la trattativa su Alitalia

di isayblog4 14 views0

Spread the love

‘La politica e’ una cosa seria, in cui ogni parola pesa sulla Borsa, su una trattativa complessa con Air France”. Sono le parole di Walter Veltroni, leader del Partito Democratico, che torna di nuovo sulla vicenda di Alitalia dopo che oggi sui giornali sono apparse voci di possibili nomi per la cordata.

Da Siracusa,dove si trova per il “Giro dell’Italia Nuova”, Veltroni ribadisce che su questioni come queste ci vuole serietà e rigore, specie se si tratta della vita dei lavoratori.

“Oggi sui giornali – sottolinea il leader del Pd – c’e’ scritto che sono stati annunciati i nomi per la cordata. Nomi annunciati da un uomo politico, che ha detto sono A, B, C. Nel giro di poche ore, di quattro nomi, due hanno già smentito”. “Ci sarebbe da ridere, secondo Veltroni, se non fosse che sono in gioco i posti di migliaia di lavoratori e su questi temi non si possono inventare affermazioni non sostenute dalla realtà”.

Ogni parola in politica – ha continuato Veltroni – ha un peso, anche sulla Borsa e sull’economia. Questa è materia delicata e non si possono fare battute su una materia così seria”.

Poi torna a precisare che su Alitalia la sua “posizione e’ stata sempre la stessa: un accordo con Air France va fatto con due garanzie. In primo luogo la limitazione dell’impatto sociale per garantire il posto di lavoro alla maggior parte dei lavoratori o almeno non far perdere diritti, così come stanno facendo i sindacati e pensate che difficoltà si possono creare con la turbativa di certe affermazioni messe là nella trattativa”.

Poi conclude “garantire un ruolo importante a Malpensa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>