Ance, senza misure anticrisi costruttori pronti alla mobilitazione

di isayblog4 400 views0

Spread the love

Ance in assemblea permanente. I costruttori pronti alla mobilitazione se non saranno concesse agevolazioni concrete e immediate al settore contro la crisi. Eletti due nuovi vicepresidenti nell’ area fiscale e nel project financing.

Si è tenuta di recente a Roma l’ Assemblea straordinaria dell’ Ance con tutte le associazioni territoriali. I costruttori dopo aver ascoltato la relazione del presidente Paolo Buzzetti e di tutti i vicepresidenti hanno deciso di dare mandato all’ esecutivo dell’ Ance di promuovere forme incisive di protesta se non ci saranno segnali concreti a sostegno del settore.

Il Presidente Buzzetti ha assicurato i numerosi imprenditori venuti da tutta Italia per manifestare la propria preoccupazione sulle condizioni di salute dell’ edilizia (l’ Osservatorio Ance ha fornito tutti i dati, con un -20% di investimenti nel settore negli ultimi due anni e 74 mila occupati in meno in 9 mesi) che l’ Ance è in continuo contatto con il governo per capire quali misure si stanno prendendo per sostenere il comparto.

“Alcune decisioni politiche importanti sono già state prese, ha spiegato Buzzetti, ma poi le inefficienze e le lungaggini burocratiche non consentono a queste decisioni di essere messe in pratica in tempi brevi”.

Ora però, dicono gli imprenditori, non c’ è più tempo da perdere. “Servono agevolazioni immediate, come è stato fatto, per esempio, con il settore dell’ auto”, dice Buzzetti che rilancia: “si potrebbe pensare di concedere sgravi fiscali per far partire subito il Piano Casa, che altrimenti darebbe i suoi frutti non prima della fine del 2010″.

Per rafforzare la sua azione propositiva e di rilancio del settore l’ Ance, inoltre, ha eletto, praticamente all’ unanimità, due nuovi vicepresidenti: Giuliano Campana, che sarà responsabile dell’ area economico – fiscale – tributaria, e Vincenzo Di Nardo, che si occuperà di progetti strategici innovativi nell’ ambito del partenariato pubblico – privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>