Primarie Pd. Pierluigi Bersani: “Non temo la scissione”

di isayblog4 14 views0

Spread the love

Parlando a “Unomattina” delle discussioni interne al Partito Democratico, in vista delle primarie, Bersani ammette che si tratta di discussioni un po’ animate, come avviene in famiglia: il rischio c’ è quando non si discute mai.

“La democrazia è fatta di discussione, che non è pettegolezzo. Stiamo discutendo non di calzini ma del Paese”. Egli non teme la scissione, anzi. Sulle diverse mozioni variamente composte stiamo lavorando, dice.

E parlando del Congresso, Pierluigi Bersani replica che “Tutte le grandi democrazie del mondo hanno i partiti che fanno i congressi, i candidati, le piattaforme sulle quali si discute e si decide e poi si è più uniti di prima”. Secondo il candidato alla segreteria del Pd, “quando si parla di un congresso dove sono attesi alcuni milioni di votanti per le primarie di domenica, bisogna riconoscere che è un omaggio alla democrazia o riconoscere che il nostro Paese è diverso dagli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>