Berlusconi: Il mio ottimismo nasce dalla realtà delle cose

di isayblog4 11 views0

Spread the love

“In questi primi mesi di governo abbiamo lavorato bene e a fondo per mantenere gli impegni elettorali, per iniziare a risolvere le pesanti eredità del passato, per affrontare le emergenze vecchie e nuove. Di fronte alla crisi globale siamo stati i primi al mondo, il 10 ottobre 2008, a garantire che nessuna banca sarebbe fallita e che nessun risparmiatore avrebbe perso un solo euro dei suoi depositi.

Ancora per primo il governo è intervenuto per un totale di 80 miliardi di eruo, a sostegno dei più deboli, delle famiglie e delle imprese, investendo sul futuro del Paese: il capitale umano e le infrastrutture. Guardiamo la realtà senza farci influenzare dagli allarmismi, a volte interessati: gli italiani possono mantenere le abitudini di vita di sempre, ciascuno secondo i propri mezzi.

La crisi economica è nelle nostre mani, dipende da ciascuno di noi, dalla capacità di guardare la propria realtà con fiducia e con speranza per il futuro. Il mio ottimismo nasce dunque dalla realtà delle cose. Ora tocca agli italiani, ora tocca a te fare la tua parte, sicuro che il governo continuerà, come ha sempre fatto, ad operare attivamente nell’interesse di tutti…”

Silvio Berlusconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>