Ronchi: Grazie ad accordo UE sul clima, salvaguardati i lavoratori italiani

di isayblog4 32 views1

Spread the love

“L’accordo che i leader dei Ventisette hanno trovato sul pacchetto clima-energia è motivo di grande soddisfazione per tutti noi”. Lo ha affermato il ministro delle Politiche Europee, Andrea Ronchi, che ha parlato di “un grande successo per l’Europa e per il governo italiano che, fin dall’inizio, si è battuto puntando sul gioco di squadra e su un’azione compatta e coordinata dei suoi ministri. C’e’ un punto molto importante che oggi tengo a sottolineare: grazie all’accordo raggiunto a Bruxelles nessun posto di lavoro italiano verra’ messo a repentaglio e l’industria manifatturiera verra’ pienamente tutelata. Quando a settembre iniziammo a occuparci del pacchetto clima-energia ci eravamo dati il compito di proteggere l’ambiente, riducendo al contempo gli oneri, decisamente sproporzionati, a carico delle imprese italiane.
Alla fine la nostra volonta’ di tutelare l’interesse nazionale si e’ rivelata vincente e oggi riteniamo che gli obiettivi che ci eravamo prefissati siano stati pienamente raggiunti e che sia stato trovato il giusto equilibrio tra una politica ambiziosa a tutela dell’ambiente e la salvaguardia della competitivita’ dell’industria, soprattutto in un momento difficilissimo per l’economia internazionale. In questo senso un risultato particolarmente importante e’ l’inserimento della clausola di revisione al marzo 2010 che consentira’ di valutare se i partner internazionali prenderanno alla Conferenza di Copenaghen di fine 2009 impegni comparabili a quelli dell’Europa”.

Commenti (1)

  1. È orrendo, Ronchi convince l’Europa che riuscirà a finanziare il nucleare e poi scrivete che è un successo. Per chi? per l’ambiente? Oppure per i romani dopo che lui ha detto che farebbe voletieri una centrale nucleare in centro a Roma? Dopo che ha detto che “siamo tutti ebrei”, dopo che ha criticato i governanti rumeni perchè non si scusavano per i problemi che questi creavano a Roma, e dopo invece si è scoperto che erano innocenti.
    Vorrei che fosse rimosso per sempre da incarichi di responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>