Joe Biden ammette di aver pensato al suicidio

di Daniele Pace 71 views0

Spread the love

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha rivelato che una volta aveva contemplato il suicidio in seguito alla perdita della sua prima moglie e della sua bambina. Biden è apparso nel podcast di Howard Stern, sedendosi con il conduttore per un’ora per discutere della sua vita personale e del tempo trascorso in ufficio. Nel 1972 la prima moglie di Biden, l’insegnante Neilia Hunter Biden, rimase uccisa in un incidente stradale insieme a lei e alla figlia di 13 mesi di Joe Biden, Naomi. Beau e Hunter Biden, gli altri figli della coppia, sopravvissero entrambi.

L’incidente è avvenuto subito dopo la prima elezione di Biden al Senato. Biden ha prestato giuramento al Senato per la prima volta al capezzale dei suoi figli sopravvissuti mentre si riprendevano. Parlando alle famiglie delle truppe cadute nel 2012, Biden ha ricordato il momento orribile, dicendo: “Ero a Washington per assumere il mio staff, e ho ricevuto una telefonata, dicendo che la mia famiglia aveva avuto un incidente. E proprio come voi ragazzi sapete, dal tono della telefonata lo sapevate, vero? Non so come lo sapevo. Ma la chiamata diceva che mia moglie è morta, mia figlia è morta e non ero sicuro di come se la sarebbero cavata i miei figli.” Da allora Biden si è aperto ulteriormente, rivelando che la tragedia lo ha colpito così profondamente da aver persino considerato il suicidio.

Biden e Neila 1972

È noto per essere astemio, avendo precedentemente affermato di non aver mai bevuto perché “ci sono troppi alcolizzati nella mia famiglia“. Intervenendo durante la sua apparizione al podcast di Howard Stern, Biden ha rivelato che dopo la schiacciante perdita di sua moglie e suo figlio aveva preso in considerazione l’idea di dedicarsi all’alcol nonostante non si fosse mai ubriacato prima. Ha detto: “Mi sedevo lì e pensavo solo che avrei tirato fuori una bottiglia di scotch. Lo berrò e mi ubriacherò.” Il presidente degli Stati Uniti ha poi continuato parlando di come la perdita lo abbia colpito così profondamente che ha iniziato ad avere idee suicide.

Biden ha rivelato: “Ci ho solo pensato, non serve essere pazzi per suicidarsi. Se sei stato in cima alla montagna, pensi che non ci sarai mai più ‘Ho pensato: ‘Lasciami andare al Delaware Memorial Bridge e saltare.‘” Naturalmente, questo non è quello che è successo, Biden ha sposato la sua seconda moglie Jill nel 1977, cinque anni dopo la morte di Neilia, e la coppia ora ha una figlia insieme, Ashley.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>