Matteoli: In sei mesi via a strade, Mose e Ponte. Così rilanceremo il Paese

di isayblog4 9 views0

Spread the love

“E’ un piano coraggioso che ridarà fiato alle imprese. Uno dei rischi, infatti, è di guardare alla crisi con rassegnazione: sta arrivando, poi passerà. E’ compito del governo dare fiducia alle aziende e coinvolgerle nello sforzo di rilancio”. Così il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, commenta il piano d’azione anticrisi da 80 miliardi di euro che il governo si appresta a varare per far fronte alla crisi economica, dei quali 44 miliardi, divisi in due tranche, saranno destinati alle opere pubbliche, come ha lui stesso annunciato in due interviste al Giornale e il Messaggero.
“Stiamo parlando – spiega Matteoli – del Mose a Venezia, il raccordo Parma-La Spezie della Cisa, la Milano-Mantova, l’autostrada Civitavecchia-Livorno, la BreBeMi e poi una parte del Ponte sullo Stretto di Messina”. Per questi progetti, le risorse, 16,6 miliardi di euro, “arriveranno con il Cipe del 21 novembre. Queste opere possono partire tutte da qui a sei mesi”. Matteoli, quindi, sottolinea che “servono controlli anche più severi ma non serve a nulla la valanga di autorizzazioni che bisogna fare oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>