Berlusconi dal G20: Un sostegno alle banche è indispensabile

di isayblog4 18 views0

Spread the love

“Non ci sono ricette miracolistiche in questo G20, ma un intervento sulle banche e’ fondamentale”.
Lo ha affermato Silvio Berlusconi, al termine della cena offerta alla Casa Bianca da George Bush a tutti i leader mondiali convenuti a Washington per partecipare al vertice del G20. Durante la cena offerta da Bush nella quale, come ha osservato il nostro presidente del Consiglio, “c’era un buon clima” non è stato toccato il tema ” di un rafforzamento del Fondo monetario internazionale o della costituzione di autorita’ ad hoc che vigilino sui mercati. Piuttosto di azioni concordate e di un maggior raccordo tra i vari organismi internazionali.”
Silvio Berlusconi si e’ soffermato soprattutto sulla necessita’ di tranquillizzare le famiglie e le imprese, ribadendo che un provvedimento sara’ pronto entro la fine del mese al massimo affinche’ “non si frenino i consumi e le banche continuino a fare le banche. Il sostegno alle banche e’ necessario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>