Gelmini: Convocherò le associazioni degli studenti

di isayblog4 9 views1

Spread the love

«Convocherò da domani tutte le associazioni degli studenti per aprire uno spazio di confronto ad una sola condizione: che si discuta sui fatti». È quanto ha annunciato il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini al Senato, in sede di replica dopo il dibattito generale sul decreto sulla scuola. «Mi ero illusa di un terreno di confronto e non di scontro – ha detto Gelmini – Si sono scatenate proteste prive di fondamento ma più di questo mi preoccupano le falsificazioni. Veltroni ha fatto della scuola il terreno privilegiato dello scontro, pregustando nuovi autunni caldi».

Gelmini: l’opposizione fa terrorismo. Il ministro dell’Istruzione ha quindi difeso il suo decreto sulla scuola e rinnovato le accuse all’opposizione di aver mistificato il provvedimento con una «campagna terroristica che ha diffuso false informazioni, che avvelenano il clima con lo scopo di bloccare la riforma e alimentare la piazza, creando un allarmismo ingiustificato. Non è vero che ci saranno tagli per 8 miliardi di euro – ha detto – non è vero che ci saranno licenziamenti degli insegnanti, non è vero che chiuderemo le scuole di montagna o delle piccole isole». Gelmini ha poi rivolto un elogio al presidente della Repubblica: «Napolitano nella sua saggezza ricorda che abbiamo bisogno di una scuola migliore e auspica spazi per il confronto».

www.ilmessaggero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>