Matteoli: Il decreto legge tranquillizza ancora di più gli italiani sulla crisi dei mercati

di isayblog4 15 views0

Spread the love

“Questo nuovo provvedimento tranquillizza ulteriormente gli italiani che hanno conti bancari e che hanno a che fare con le banche”. Così il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, commenta il decreto legge varato dal Cdm per contrastare la crisi finanziaria. Questo uno stralcio del comunicato diramato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Il Consiglio dei Ministri, appositamente convocato in via straordinaria ed in simultanea con gli altri Governi dell’Eurozona, ha approvato su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, Giulio Tremonti, un decreto-legge che, in attuazione delle misure concordate ieri nel Vertice di Parigi, dispone interventi per garantire la stabilità del sistema bancario”.
Per Matteoli “nonostante sia confermato che la crisi mondiale c’è, è anche confermato che l’Italia in questa vicenda sta meglio di altri”. Non solo, quanto accaduto nei giorni scorsi dimostra “l’autorevolezza della tesi portate in Europa prima con l’intervento di Tremonti”, evidenzia il titolare delle Infrastrutture, e poi con “quello autorevole del presidente Berlusconi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>