Egitto: Il Ministro Frattini, ostaggi liberi. Stanno tutti bene

di isayblog4 24 views0

Spread the love

Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, da Belgrado dove si trova in missione, ha confermato la notizia della liberazione dei cinque italiani rapiti il 19 settembre scorso, insieme con un altro gruppo di turisti stranieri.

Il Ministro Frattini ha detto che gli italiani stanno tutti bene mentre la liberazione degli ostaggi ”è il risultato di una collaborazione internazionale alla quale hanno partecipato ”uomini dell’intelligence e delle forze speciali delle forze armate italiane”. Il Ministro ha sottolineato inoltre che alla liberazione si e’ giunti grazie ”ad attivita’ ancora non rivelabili compiute in collaborazione con le autorita’ egiziane”, ed ha ringraziato ”oltre ai tedeschi che hanno collaborato con noi anche le autorità egiziane, sudanesi e libiche per il periodo di transito degli ostaggi nel loro territorio”

”Un ringraziamento enorme al ministro Frattini, all’Unita’ di crisi e a tutta la Farnesina”: e’ il primo commento di Giuseppe Paganelli, il fratello della signora Lorella, dopo la conferma – ricevuta direttamente da Roma – della liberazione. ”Debbo ringraziarli – aggiunge – per il sostegno informativo e anche psicologico che ci hanno dato in questi giorni. Ci hanno aiutato moltissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>