Speziali (PdL): L’ approvazione della manovra economica dimostra il decisionismo del governo

di isayblog4 15 views0

Spread the love

“L’approvazione della manovra economica, votata per la prima volta a ridosso della pausa estiva, e’ soltanto l’ultima di una serie di misure del Governo Berlusconi volte a concretizzare le intenzioni programmatiche espresse dal Popolo della liberta’ durante la campagna elettorale”.

Lo ha affermato Vincenzo Speziali, senatore del Pdl e segretario della Commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama. “Il Pacchetto sicurezza l’abolizione dell’ici, la detassazione degli straordinari, il piano casa per le giovani coppie e le famiglie a basso reddito, la carta sociale per i pensionati, la Robin Hood Tax per una piu’ equa redistribuzione del denaro, gli interventi a favore di una maggiore efficienza nella pubblica amministrazione e l’essere giunti ad una soluzione definitiva per il dramma dei rifiuti campani rappresentano il miglior biglietto da visita di un governo che sta onorando il compito assegnatogli dagli elettori con spirito decisionale e senso di responsabilita’ istituzionale. Mai come ora gli italiani possono contare su un esecutivo, forte e coeso, intenzionato a rivoluzionare la vecchia logica di palazzo fatta di convenienze politiche e clientele elettorali. Le esigenze del sistema economico nazionale e quelle del corpo sociale indicano che l’unica rotta da seguire e’ quella dell’adeguamento delle scelte politiche ai bisogni dei cittadini e non viceversa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>