Berlusconi: Assolto anche in Spagna. Chi risarcirà la mia immagine?

di isayblog4 17 views0

Spread the love

“Quando ci sono le assoluzioni nessuno ne parla. Ci sono stati 10 anni di fango gettato addosso a me e Fininvest, internazionalmente, da parte di Garcon su spinta della Procura milanese, da cui siamo stati tutti assolti con formula piena perchè il fatto non sussiste. Mi domando chi risarcirà l’immagine sporcata in dieci anni sui giornali del mondo, le spese degli avvocati, il trasporto aereo, le trasferte in alberghi a tre stelle degli avvocati che vanno trattati bene? La risposta è nessuno. Io spero che qualcuno venga a chiedere scusa, ma so che non sarà così”. Lo ha affermato il presidente Silvio Berlusconi, commentando l’assoluzione della Corte di Cassazione spagnola per il processo su Telecinco. Il premier ha poi commentato l’approvazione del lodo Alfano che ha avuto la controfirma del Capo dello Stato:

“Contro di me c’e’ stata una persecuzione che e’ durata 14 anni e il presidente del Consiglio dal 30 giugno al 15 luglio sarebbe dovuto andare in udienza un giorno si’ ed un giorno no, oltre alle 2.503 udienze sostenute negli ultimi 14 anni. Quindi non avrebbe potuto ne’ convocare il Consiglio dei ministri, ne’ andare al G8. In Italia c’e’ una parte della magistratura si e’ data il compito di sovvertire il risultato delle elezioni e la volonta’ del popolo italiano. Quindi il lodo di cui si parla e’ il minimo che una democrazia possa apprestare in difesa della propria liberta”’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>