Maturità, troppi errori dei dirgenti del ministero. In arrivo le “punizioni”

di isayblog4 11 views0

Spread the love

Tanti, troppi errori per chi dovrebbe invece insegnare la cultura alle nuove generazioni. Ma anche la mannaia che si abbatte su chi questi errori li ha commessi. La vicenda dell’errore nel tema su Montale e delle imprecisioni in altri testi per la prova di maturità non si chiude con la sospensione dell’ispettrice Caterina Petruzzi, capo del gruppo che elabora le tracce d’esame. Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca annuncia altri provvedimenti, in particolare la ricerca dei responsabili di tali errori ai quali saranno applicate sanzioni.

Un comunicato ministeriale recita infatti: “Contestualmente alla nomina del nuovo presidente della struttura tecnica per gli esami di Stato, il professor Luciano Favini, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sta accertando le responsabilità dei dirigenti preposti all’elaborazione delle tracce d’esame al fine di adottare le opportune sanzioni”.

www.ladestranews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>