Scajola: Sul nucleare indietro non si torna perchè abbiamo bisogno di energia

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Sul nucleare “indietro non si torna. Si deve andare avanti, perche’ il nostro paese, e il pianeta intero, hanno bisogno di energia”, e su questo fronte il contributo delle energie rinnovabili, pur importantissimo, non e’ sufficiente. Cosi’ si è espresso il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, intervistato dal Tg1 sul nucleare a seguito dell’incidente verificatori in Slovenia. “Dobbiamo migliorare la nostra distribuzione di energia e il risparmio energetico. Dobbiamo diversificare il nostro mix, attraverso un pieno utilizzo del carbone pulito. Dobbiamo fare uno sforzo piu’ forte sulle energie rinnovabili”, ha sottolineato il ministro, riferendosi a “idroelettrico, solare, eolico, biomasse.
“ Ma tutto questo non basta a coprire il bisogno di energia e a garantire la sicurezza dell’ambiente. Per coniugare questi due aspetti, bisogna costruire centrali nucleari sicure di terza generazione avanzata, nel tempo piu’ breve, che possa consentire energia a basso costo e sicurezza di avere energia nel futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>