Berlusconi a Benedetto XVI: La famiglia tra le priorità dell’azione del governo

di isayblog4 18 views0

Spread the love

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato oggi ricevuto in Vaticano da Sua Santità Papa Benedetto XVI. Al termine dell’udienza con il Santo Padre, il Presidente del Consiglio ha avuto un incontro con il Segretario di Stato, Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone.
Ad entrambi i colloqui, lunghi e cordialissimi, il Presidente del Consiglio è stato accompagnato dal Sottosegretario Gianni Letta.

Sono stati affrontati i principali temi dell’attualità internazionale, la situazione in Libano, l’andamento del processo di pace in Medio Oriente ed i rapporti con la Russia e con la Cina, registrando ampie identità di vedute. Un’attenzione particolare è stata dedicata al tema dell’emergenza alimentare. L’esame dei principali temi internazionali ha confermato la speciale sintonia tra gli indirizzi dell’Italia e gli obiettivi morali e religiosi della Chiesa cattolica nel mondo. Anche sulle varie questioni bilaterali tra Italia e Santa Sede è stata constatata con soddisfazione una forte comunanza di vedute. Il Presidente Berlusconi ha confermato al Santo Padre la priorità attribuita dal Governo italiano, nella sua azione sul piano interno ed internazionale, ai valori di libertà e tolleranza ed alla sacralità della persona umana e della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>