Frequenze tv: via la norma “Salva-Rete 4”

di isayblog4 17 views0

Spread the love

Via la norma ‘Salva-Rete 4’ dal decreto legge sull’attuazione degli obblighi comunitari.
Dopo le contestazioni delle forze di minoranza, il Governo ha infatti riformulato l’emendamento sulle tv eliminando sostanzialmente una parte del comma 3.
“Questa nostra scelta – afferma il sottosegretario alle comunicazioni, Paolo Romani – spiega quanto la cattiva interpretazione della norma fosse ingiustificata”.
Soddisfatte le forze di opposizione, del Pd e dell’Udc.
“La battaglia parlamentare di questi giorni ha ottenuto un risultato, che è quello di togliere dall’emendamento del governo le parti che noi definiamo più inaccettabili e scandalose (ovvero quelle che prevedevano il prolungamento fino al 2012 dell’attule regolamentazione delle frequenze, ndr)”, esulta Paolo Gentiloni del Pd.
“Voteremo contro – prosegue-, ma terminerà l’ostruzionismo”.

E il capogruppo dell’Idv a Montecitorio, Massimo Donadi, precisa: “Il governo intende riformulare l’emendamento sulle tv facendo scomparire il comma tre dell’emendamento stesso: l’Idv ne prende atto e considera questa una battaglia vinta, ma sia chiaro che non siamo disponibili a nessun accordo con la maggioranza sul tema dell’informazione. Il nostro voto resta negativo – prosegue Donadi – perché comunque non si risponde alla Corte di giustizia europea. Per questo, noi non ritiriamo l’emendamento di Italia dei valori”.

www.noipress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>