Tremonti: Il tesoretto non c’è. Eventuali sacrifici per banche e petrolieri

di isayblog4 23 views0

Spread the love

Durante la registrazione del programma Mezz’ora condotto da Lucia Annunziata, il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha dato alcune informazioni sui conti pubblici dello Stato: “Posso escludere l’esistenza di un tesoretto. L’andamento delle entrate non è buono: basta guardare l’andamento dell’Iva sugli scambi interni, che è negativo. L’economia va male, e non perchè da gennaio è ripartita l’evasione”. Per quanto riguarda i provvedimenti di alleggerimanto fiscale promessi in campagna elettorale, quali vantaggi sull’Ici e detassazione di straordinari e premi, Tremonti ha invece risposto: “Non abbiamo ancora i testi scritti, siamo negli uffici da poche ore, quando avremo una base di ragionamento la presenteremo a chi di dovere”.

Degna di nota l’indicazione sugli eventuali prossimi destinatari di sacrifici economici: “Potrebbe toccare alle banche e chi incassa la rendita petrolifera, certo non i poveri: le banche dovranno pagare qualcosa in più di tasse se non faranno pagare meno i mutui alle famiglie. Al momento, anche i petrolieri si trovano più soldi perché è aumentato il prezzo dei carburanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>