Di Salvo: I lavoratori italiani sono lavoratori più poveri

di isayblog4 30 views0

Spread the love

“Anche l’Ocse conferma per l’ennesima volta ciò che già sapevamo, e che ai lavoratori e le lavoratrici italiane e ai pensionati è chiarissimo: i salari italiani sono tra i più bassi d’Europa e più in generale tra più bassi dei paesi industrializzati.
Negli ultimi anni si è verificato un gigantesco spostamento di ricchezza dai salari alle rendite e ai profitti perché sì è puntato a competere sui mercati internazionali comprimendo i costi del lavoro e della spesa sociale anziché puntare su qualità, innovazione, formazione e ricerca.
Cuneo fiscale e mancata restituzione del fiscal drag hanno completato l’opera di impoverimento del lavoro, trasformando i lavoratori italiani in lavoratori poveri, come in America.
Di fronte e tutto ciò diventa stucchevole e poco tollerabile il semplice commento.
È doveroso un soprassalto della politica che abbandoni le schermaglie elettorali per fare ciò che deve: l’ utilizzo del tesoretto per aumentare salari e pensioni così come ha già stabilito la finanziaria
La Sinistra l’Arcobaleno chiede che si ponga fine al balletto che è in corso sull’ esistenza e dimensione del tesoretto: parlano le cifre delle entrate fiscali che sono già certe .
Questo è oggi il banco di prova della serietà delle politica
A questo fine il Governo ancora in carica deve emanare un decreto: chi è contrario alzi la mano, lo dica pubblicamente agli elettori ed alle elettrici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>