Evento. A Carrara la quarta edizione “Con – vivere Festival 2009”

di isayblog4 13 views0

Spread the love

Una bandiera di marmo bianco a Stelle e Strisce del peso di 2 tonnellate è stata donata alle autorità statunitensi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.

Venerdì 11 settembre alle ore 17.30 è iniziata ufficialmente la quarta edizione del Con – vivere Festival, il festival promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, che quest’ anno ha avuto come tema l’ America. Al taglio del nastro è stato presente anche il console Usa di stanza a Firenze Mary Ellen Countryman.

Una cerimonia ricca di significato nel corso della quale è stata anche presentata una imponente bandiera di marmo bianco a stelle e strisce che sarà possibile ammirare per tutta la durata del festival. La bandiera di marmo bianco scolpita dallo scultore Luciano Massari, del peso di 2 tonnellate, ha una superficie di oltre cinque metri quadri e proviene da un blocco di marmo donato dall’ imprenditore Franco Barattini patron della Cave Michelangelo srl.

La bandiera in marmo è un omaggio della città di Carrara agli Stati Uniti d’ America. La bandiera è stata donata ad una istituzione statunitense individuata di concerto con le autorità del consolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>