Bassolino in Consiglio: “Voto? Abbiamo il dovere di andare avanti con serietà”

di isayblog4 18 views0

Spread the love

Sulle pagine istituzionali del Presidente della Regione Campania (www.presidente.campania.it) e sul blog www.antoniobassolino.it è disponibile in formato integrale il testo della replica con cui il Presidente Bassolino ha concluso ieri il dibattito in consiglio regionale successivo alla presentazione della nuova giunta.

Il Portavoce del Presidente Bassolino Mario Bologna precisa che, rispondendo alle richieste di andare al voto, Bassolino ieri ha affermato: “Noi abbiamo il dovere di andare avanti con serietà. Per questo abbiamo fatto un’operazione di forte rinnovamento della giunta. Abbiamo di fronte obiettivi impegnativi su cui dobbiamo lavorare con slancio e determinazione, come la soluzione dell’emergenza rifiuti, alcuni grandi progetti per lo sviluppo, lo statuto, la nuova legge elettorale, le deleghe agli enti locali.

Darsi questi obiettivi significa avere davanti almeno un anno di lavoro. Dopodiché si farà una riflessione per vedere se – come io mi auguro – ci saranno le condizioni per andare avanti con questo spirito di rinnovamento e senso di responsabilità oppure se invece può essere giusto dare la parola ai cittadini”. Bassolino, rispondendo poi ad alcuni interventi che gli avevano attribuito la volontà di andare avanti in ogni caso fino al 2010, ha affermato: “Io non ho detto che penso di andare avanti fino alla fine del 2010 certamente e ad ogni costo. Ma, che siamo consapevoli di avere davanti “un sentiero stretto”.

Per approvare lo Statuto e la legge elettorale senza listino, deleghe ai Comuni e agli Enti Locali, realizzare alcuni grandi progetti, “ci vorrà un certo tempo? E a quel punto rivalutiamo la situazione, si valuta se si va avanti ancora o se si dà la parola ai cittadini, pronto io ad esaminare la situazione, voglio dirlo, con la maggioranza e con l’opposizione, come ho sempre fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>