Fisco. Formigoni replica a Penati e Porcari

di isayblog4 Commenta

Gli esponenti Pd dovrebbero rifarsi a Bassolino, Marrazzo e c. Sono costretti a inseguire le idee dei nostri buongoverni. “Sbaglia Penati e sbaglia Porcari. Sbaglia tutto il Pd”. Secca la replica del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, alle dichiarazioni dei due esponenti dell’ opposizione sul tema delle imposte.

“Quanto al regime fiscale – sottolinea Formigoni – la Lombardia ne ha uno anche migliore del Veneto per quanto riguarda il carico sulle famiglie. La Lombardia infatti, unica Regione italiana, ha completamente abolito la sovratassa regionale sul metano sia per l’autotrazione sia per il riscaldamento, e questo ha abbattuto in maniera molto apprezzabile il carico fiscale per i nostri contribuenti. Invece i cittadini di tutte le altre Regioni pagano integralmente la sovratassa“.

“In Veneto c’è indubbiamente un buongoverno. In Lombardia c’ è un governo ancora migliore – prosegue Formigoni – L’ uno e l’ altro comunque sono di centrodestra. Povera sinistra e povero Partito democratico, ridotti a rincorrere le idee del centrodestra, non potendo certo proporre come modello i governi regionali dei loro Bassolino, Loiero, Vendola o Marrazzo, che fanno, tra l’ altro, ricadere pesantemente sulle famiglie gli extradeficit generati da una pessima gestione della loro sanità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>