Oggi stesso clima degli anni di piombo

di isayblog4 29 views0

Spread the love

Vorrei ricordare che, durante gli anni più bui del terrorismo, c’ erano forze che teorizzavano “Né con lo Stato né con le Br”. Oggi, sembra di respirare la stessa aria soffocante di quel periodo. È lo stesso atteggiamento di chi, oggi, ha paura di ragionare sulle responsabilità che hanno determinato l’ aggressione al Presidente del Consiglio.

È lo stesso atteggiamento di chi, oggi, alimenta un clima di odio, fomentando una caccia al premier. Di chi, oggi, definisce popolo della mafia chi esprime civilmente e democraticamente il suo dissenso. Mi riferisco all’ intervento, di oggi, di Antonio Di Pietro nell’ aula di Montecitorio, durante il quale moltissimi deputati del Pdl hanno abbandonato l’ aula.

Durante i dibattiti parlamentari che hanno visto l’ approvazione delle leggi da me promosse, sono rimasto davvero colpito dagli insulti personali che arrivavano dai banchi dell’ opposizione. È inaccettabile definire legge per i farabutti una legge, per esempio quella sulle quote latte, semplicemente perché non la si condivide. È imperativo recuperare un clima in cui la legittimazione sia il punto di partenza sul quale instaurare un confronto tra maggioranza e minoranza.

Luca Zaia
Ministro Politiche Agricole
www.lucazaia.it

Guarda alle ore 18.00 la diretta da Assisi, sul mio BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>