Mafia. Silvio Berlusconi: “L’ arresto dei boss è la risposta alle calunnie”

di isayblog4 15 views1

Spread the love

Appresa la notizia degli arresti dei boss Gianni Nicchi e Gaetano Fidanzati, numero due e numero tre di Cosa Nostra, il presidente del Consiglio, che in un primo tempo aveva deciso di non commentare la vicenda ma di lasciare qualsiasi considerazione al buon senso degli italiani, ha invece cambiato idea e ha commentato l’ azione del suo Esecutivo contro la mafia e la criminalità organizzata in generale.

“Questo governo – ha detto Silvio Berlusconi, – è quello che ha fatto più di tutti contro la criminalità organizzata negli ultimi 20 anni. Non solo, abbiamo sequestrato quasi 6 miliardi tra beni e contanti, e abbiamo arrestato moltissimi pericolosi latitanti. Con i due arresti sono stati messi a segno colpi rilevanti che daranno alla mafia molta preoccupazione”.

E a proposito delle accuse del pentito Spatuzza ha preferito parlare di calunnie e ha definito irresponsabili coloro che attraverso questa vicenda non fanno altro che gettare fango sull’ immagine del nostro Paese.

Berlusconi ha fiducia nei confronti del resto dell’ Italia. E spiega: “Credo sia una notizia che farà piacere a tutti gli italiani di buon senso, dei quali e della loro capacità di giudizio non ho mai dubitato. È una bella situazione, una bella operazione”.

Silvio Berlusconi ha voluto dare l’ annuncio ufficiale a politici e manager: “La polizia ha assicurato alle italiche carceri il numero due e il numero tre di Cosa Nostra. Sono lieto di annunciare queste due operazioni delle forze dell’ ordine. Devo complimentarmi con gli uomini della nostra polizia ed i loro dirigenti che, in sintonia con noi, stanno realizzando un’ attività di contrasto contro le organizzazioni criminali che non ha mai avuto uguali negli anni di tutti i governi che ci hanno preceduto».

Commenti (1)

  1. Berlusconi?il subdolo simpatico….lui e il capo di tutti i capi,il grande mafioso Berlusconi,la prova?dopo l’accusa di spatuzza lui fa credere lutta anti mafia sabado!ma perche ce 2 mafioso non interesse il grande mafioso Berlusconi,la grande ipocrisia di Berlusconi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>