Gianfranco Fini favorevole ad un Lodo costituzionale: “Nessun complotto anti – Berlusconi”

di isayblog4 28 views0

Spread the love

Il presidente della Camera smentisce qualsiasi complotto contro Silvio Berlusconi e, in tema giustizia, apre al lodo Alfano costituzionale. “Il Parlamento è garante, dichiara. Io credo che se c’ è la volontà di risolvere il cortocircuito attuale senza garantire a Berlusconi l’ impunità, nessuno può pensare di abbatterlo per via giudiziaria”.

Berlusconi – assicura Fini – ha il diritto di governare e il dovere di rispettare il potere giudiziario“. Spiega poi che il Lodo che autorizzava le alte cariche dello Stato a venire processate alla fine del proprio mandato non credo fosse un motivo di scandalo.

E in quanto alle ipotetiche elezioni anticipate, per Fini “sarebbero il fallimento della legislatura sia per gli elettori sia per il Pdl, che è il fatto nuovo di questa legislatura, nata con una maggioranza molto ampia, con la Lega, per Berlusconi. E poi questa legislatura nasce con un grande fatto politico di cui Berlusconi può menar vanto, la nascita del Pdl”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>