Il ministro della Giustizia insiste per la riforma: “Dovere etico verso il popolo”

di isayblog4 14 views0

Spread the love

La riforma della giustizia si farà anche senza il consenso dell’ opposizione, ha detto il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, intervistato a Mattino cinque da Maurizio Belpietro. “Non so se c’ è la possibilità di una intesa con l’ opposizione, ma siamo disposti a lavorare da soli”.

Tuttavia, ha precisato Alfano, “abbiamo anche un dovere etico che nasce dalla nuova fase democratica che consegna al governo uomini votati direttamente dal popolo: cioè l’ obbligo di fare quello che abbiamo promesso in campagna elettorale. Quindi di fronte al bivio tra la paralisi perché l’ opposizione non vuole la riforma e quanto proposto agli elettori noi sceglieremo non di restare fermi ma di procedere con le riforme. A fine legislatura infatti a chi ci chiederà avete fatto la riforma della giustizia? noi non possiamo dire non l’ abbiamo fatta ma abbiamo dialogato benissimo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>