Lodo Mondadori. L’ Anm esprime solidarietà al giudice: “Incredibile accusarlo di piano eversivo”

di isayblog4 14 views0

Spread the love

L’ Anm scende in campo a difesa del giudice di Milano Raimondo Mesiano, estensore della sentenza che ha condannato la Fininvest a risarcire con 750 milioni di euro la Cir per la vicenda del lodo Mondadori.

I vertici del sindacato delle toghe esprimono solidarietà e vicinanza al collega, contro il quale ci sono stati ripetuti attacchi e inaccettabili insulti da parte di esponenti politici e organi di stampa. “È incredibile – afferma in una nota la giunta dell’ Anm – che esponenti politici investiti di responsabilità istituzionali possano parlare di disegno eversivo e affermare che ci sia “chi sta tentando, con mezzi impropri, di contrastare la volontà democratica del popolo italiano”.

“Ed è tanto più incredibile che ciò sia affermato in relazione a una sentenza civile di primo grado, dunque suscettibile di impugnazione, che decide una controversia patrimoniale, e peraltro fondata su una sentenza penale passata in giudicato”.

“L’ esercizio ordinario della giurisdizione, diretto ad assicurare la corretta applicazione della legge e l’ uguaglianza di tutti i cittadini, non può tollerare – avvertono ancora i vertici dell’ Anm – tentativi di condizionamento e fenomeni di sistematica delegittimazione dell’ istituzione giudiziaria e delle sue decisioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>