Berlusconi spiega il suo diniego all’ election day: “La Lega avrebbe fatto cadere il governo”

di isayblog4 20 views0

Spread the love

“Quelle sull’ election day sono polemiche fuori luogo. Mi dispiace che sia stata considerata una debolezza del presidente del Consiglio e del Popolo della Libertà, ma abbiamo ceduto alla richiesta di un partito della maggioranza e se non avessimo accettato avrebbe fatto cadere il governo”. È quanto ha detto ai giornalisti il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, mentre era in corso l’ inaugurazione di una scuola a Poggio Picenze.

In un momento in cui c’ è da gestire il sisma in Abruzzo, la presidenza del G8 e la crisi economica sarebbe stato da irresponsabili far cadere il governo. Così il presidente del Consiglio ha parlato della scelta della maggioranza di non fare l’ election day. Il premier ha spiegato che il Pdl è favorevole all’ approdo al bipartitismo. “Ma – ha sottolineato – avremmo avuto, a seguito di una situazione per noi favorevole, il risultato di far cadere la maggioranza di governo. Dunque anche qui abbiamo dovuto rinunciare a quello che per noi era un fatto positivo”.

Il presidente del Consiglio risponde così indirettamente non solo all’opposizione ma anche al presidente della Camera Fini. Il premier ha garantito che i fondi saranno trovati ma bisognava fare una scelta. A chi gli contesta lo spreco di soldi Berlusconi risponde: “Lo ridurremo al minimo indispensabile, votando con il ballottaggio. Comunque siamo lontanissimi dalle cifre che erano state dette. Queste polemiche lasciamole da parte, non mi toccano. Sono polemiche fuori luogo”. Il premier ha spiegato che l’ ipotesi di svolgere il referendum il 21 giugno sarebbe stata sottoposta all’ Ufficio di presidenza del Pdl, nella speranza che venga ratificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>