Estero. Hillary Clinton a Bruxelles: “Restiamo uniti, per costruire il futuro”

di isayblog4 21 views0

Spread the love

Prima visita del Segretario di Stato americano Hillary Clinton alle istituzioni europee. “Stati Uniti e Unione europea sono uniti nella loro visione del futuro, quello che vogliamo costruire insieme è uno di quei momenti della storia in cui non abbiamo scelta: dobbiamo stare insieme per affrontare le grandi sfide che ci si pongono” ha detto la Clinton, parlando al Parlamento Ue di Bruxelles. “Il futuro che cerchiamo di costruire sia in Usa che in Europa è pieno di sfide – ha proseguito Clinton – ma crediamo che l’ opportunità di partnership e cooperazione darà le giuste risposte ad affrontare le sfide”. I rapporti Stati Uniti – Ue, la crisi e anche il medio Oriente sono alcuni dei temi che la Clinton ha affrontato conversando con i rappresentanti dei giovani europei.

Per il segretario di Stato americano gli insediamenti israeliani in Cisgiordania non aiutano il processo di pace e saranno oggetto di discussione in sede di negoziati per la soluzione al conflitto israelo – palestinese. “I negoziati di pace in Medio Oriente inizieranno subito, non appena sarà formato il nuovo governo israeliano e avranno come obiettivo arrivare alla soluzione dei due Stati” ha assicurato Clinton. Quanto alla crisi, per l’ ex first lady Usa afferma che è un momento propizio per fare investimenti, per dimostrare la nostra volontà di raggiungere un accordo globale sul clima. È intelligente fare ora gli investimenti per convertire gradualmente l’ industria e farla diventare verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>